L’INFERTILITÀ DI COPPIA
Una coppia è considerata infertile quando non è stata in grado di concepire dopo un anno o più di rapporti non protetti. Dietro l’assenza di concepimento può celarsi una condizione patologica che investe la coppia, la donna o l’uomo, e che se opportunamente individuata può essere risolta anche senza dover ricorrere necessariamente a trattamenti di procreazione assistita.
Quando la diagnosi è chiara il trattamento della coppia si basa su tre opzioni principali:
- Trattamento medico per ripristinare la fertilità;
- Trattamento chirurgico per ripristinare la fertilità;
- Accesso alle procedure di fecondazione assistita.
Le cause di infertilità sono molteplici, ma generalmente si schematizzano in fattori di infertilità femminile e maschile. Oltre a questi, però, esistono fattori non ancora ben identificati che fanno rientrare l’infertilità in una definizione generica di infertilità “inspiegata”.
Quando il concepimento non arriva, FUTURE MEDICAL CARE è al servizio della coppia con un’equipe specializzata in grado di proporre le soluzioni più adeguate per risolvere il problema riproduttivo.
Il Centro è regolarmente autorizzato all’esercizio delle attività connesse alle tecniche di Procreazione Medicalmente Assistita di primo e secondo livello, omologa ed eterologa ed è iscritto al Registro Nazionale Procreazione medicalmente assistita presso l’Istituto Superiore di sanità (codice centro n. 110013).
La struttura opera in conformità ai requisiti previsti dalle normative europee che stabiliscono i criteri di qualità e sicurezza per la raccolta, il prelievo, la lavorazione e la crioconservazione dei gameti e degli embrioni.
CHE SERVIZI SONO COMPRESI
- Visita Ginecologica
- Visita Andrologica
- Visita e counseling riproduttivo di coppia
Esami di Diagnostica Ambulatoriale e PMA